Visita al Museo Russo - l'arte russa dalle radici ai nostri giorni.

Взрослые: 
45 35 30 30 25 20 20 20 20 20 20 20 20 20
Дети: 
20 20 20 20 20 20

Informazioni generali della visita al Museo Russo

Disponibile: tutti i giorni tranne il martedì.
Inizio: ore 10.00.
Durata: 2 ore.
Punto di partenza: direttamente dal vostro hotel.
Costo: a partire da 35.00 euro a persona (*prezzo a persona in gruppo di due adulti).

 

Tappe principali della visita:

Visiterete:
-    Il Palazzo Mihkailovsky
Ammirerete:
-    La collezione delle icone russe del XII – XVII secolo.
-    I capolavori del XVIII – XX secolo.
-    Le opere degli artisti attivi ai tempi sovietici.
-    Le opere d'arte contemporanea del Ventesimo secolo

Descrizione della visita:

Il Museo Russo rappresenta la collezione d'arte russa più grande al mondo, conta all’incirca 400000 opere d’arte e abbraccia tutte le fasi di sviluppo dell’arte russa, di tutti i tipi, indirizzi e  scuole d’arte per più di 1000 anni, a partire dal X fino al XXI secolo. Durante la visita al museo russo avremo modo di visitare il Palazzo Mihkaylovsky, costruito nel XII secolo dall’architetto italiano Carlo Rossi per il Principe Mihkele Romanof e la sua famiglia. Negli interni storici del palazzo, alcuni arrivati intatti ai nostri gironi, parleremo della storia di questo magnifico palazzo e dei suoi abitanti reali. Camminando per le sale del museo avremo modo di ammirare i capolavori dell’iconografia russa, creati dai migliori maestri della Russia antica, opere di famose scuole iconografiche quali la Scuola di Mosca, quella di Pskov, la scuola di Novgorod, di Yaroslavl, di Vologda e della celebre scuola di Tver.  Tra le opere esposte, la più nota è quella de “l’Arcangelo dai capelli d’oro”.  Vedremo anche i capolavori di artisti del calibro di Adrey Rulev, Dionisio e di Semen Ushakov, opere quali  “I Santi Boris e Gleb”,  “San Giorgio trafigge il drago” e la   famosa “Madre di Dio Odighitria”.

Visiteremo La sezione dedicata alla pittura del VIII – XX secoli, dove avremo modo di ammirare le opere dei primi ritrattisti russi, e vedremo i ritratti della famiglia reale Romanof. Nel reparto dedicato alla pittura del XIX secolo troveremo capolavori come “L’ultimo giorno di Pompei” di Carlo Bruolv, “Il Serpente di bronzo” di Fredor Bruni ed anche opere di celebri artisti quali Aivasovsky, Vrubel, Vasnetzov, Polenov, Repin e Surikov.

Durante la visita al settore dedicato alla pittura contemporanea daremo uno sguardo ai quadri degli artisti attivi ai tempi del regime sovietico, come il celebre pittore Petrov – Vodkin. Non potremo infine mancare la visita alle opere di famosi pittori come Kandinsky, Malevich, Tatlin, Filonov e il celebre Mark Shagal. 

La Visita al Museo Russo include:

 - Biglietto d'ngresso nel Palazzo Mihkailovsky (sede del Museo Russo).
 - Assistenza di una guida locale in lingua italiana.
 - L'incontro con la guida in hotel.

La visita non include:

- I trasferimenti di andata e di ritorno per il Museo.

N.B. Nel caso il vostro hotel o sistemazione non siano situati nelle immediate vicinanze del Museo Russo per poterlo raggiungere a piedi, sarà nostra premura avvisarvi di questo e provvedere al trasferimento di andata al museo al prezzo supplementare di euro 7 a persona.

N.B. Per prenotare non è richiesto alcun pagamento anticipato. La visita si può pagare in loco direttamente alla guida che ti accompagnerà.

Prenota in tre semplici passi:

1. Controlla il prezzo e richiedi la disponibilità.

2. Ricevuta la disponibilità, conferma la visita.

3. Stampa il voucher con i dettagli che ti verrà inviato.

Share this
VERFICAR EL PRECIO
Nombre de personas
Percio por persona
Adultos:
Niños:
PRECIO TOTAL DEL TOUR :