Escursioni per crociere a San Pietroburgo: visto, procedura di sbarco, prenotazione delle escursioni.

Se siete tra i fortunati viaggiatori di una delle navi da crociera in arrivo a San Pietroburgo, in questa sezione troverete tutte le informazioni pratiche necessarie per crocieristi che vogliono sbarcare al porto di San Pietroburgo senza il visto turistico e partecipare alle escursioni con le guide turistiche locali in lingua italiana. Il nostro tour operator organizza le escursioni per crocieristi delle seguenti navi da crociera che giungono al Porto di San Pietroburgo: Costa Magica, Msc Preziosa, Msc Meraviglia, Msc Orchestra, Norwegian Breakaway, Serenade of the Seas, Celebrity Silhouette, Regal Princess, Zuiderdam ed altri.

SBARCO CON VISTO VISTO TURISTICO O SENZA

• Sbarco al porto di San Pietroburgo con visto turistico ordinario

Nel caso siate abituati a viaggiare in piena autonomia, senza guida locale e senza partecipare alle escursioni organizzate proposte dalla compagnia di crociera o dalle agenzie turistiche locali, per sbarcare al porto di San Pietroburgo dovrete essere in possesso del visto turistico ordinario. In questo caso per ottenere il visto dovrete rivolgervi al consolato russo della vostra zona o alle agenzie autorizzate presentando tutti i documenti necessari. Una volta in possesso del visto turistico ordinario potrete sbarcare a San Pietroburgo in piena autonomia e girare per la città liberi di seguire gli itinerari di vostro gradimento. A nostro parere questa soluzione "sbarco con visto turistico ordinario" è però piuttosto impegnativa in quanto richiede tempo e spese non giustificate per i viaggiatori delle crociere che si fermano al Porto di San Pietroburgo soltanto per uno o massimo due giorni.

• Sbarco al porto di San Pietroburgo senza visto

Secondo la legislazione russa i viaggiatori delle crociere in arrivo a San Pietroburgo per un periodo non superiore a 72 ore possono sbarcare senza il visto turistico ordinario presentando alle autorità di frontiera il tour ticket di sbarco (visto valido per lo sbarco) fornito da un tour operator locale autorizzato. Questo tour ticket (visto di sbarco) comprova la vostra prenotazione di un'escursione con un determinato itinerario e vi consente di sbarcare regolarmente e girare in San Pietroburgo e nei dintorni accompagnati da una delle nostre guide turistiche. Per ottenere il visto valido per lo sbarco al porto di San Pietroburgo basterà prenotare una delle nostre escursioni per crocieristi e fornirci i dati del vostro passaporto (nome, cognome, numero di passaporto, data di nascita, cittadinanza). Una volta ricevuti questi dati il vostro visto di sbarco vi verrà fornito via e-mail entro 24 ore. Il costo di tale tour ticket è incluso in tutte le nostre escursioni per crocieristi. Questa soluzione di “sbarco senza visto” è ideale per coloro che non vogliono perdere tempo e denaro per ottenere il normale visto turistico e decidono pittosto di partecipare ad una delle nostre escursioni, che in poco tempo consentono di visitare le attrazioni più interessanti e suggestive offerte da questa meravigliosa città.

NOSTRE ESCURSIONI PER CROCIERE

• Effettive esigenze del crocierista

Il nostro personale d'ufficio è composto da persone che vantano una grande esperienza nel settore dell’incoming in Russia e in particolare nell'organizzazione delle escursioni guidate in lingua italiana per crocieristi. Alcuni di noi hanno fatto le guide turistiche per decine di anni lavorando per i grandi tour operator italiani e le più note compagnie di crociere. Quindi conosciamo perfettamente le esigenze dei viaggiatori delle crociere che visitano San Pietroburgo. Sulla base di queste nostre esperienze creiamo pacchetti di escursioni per crocieristi molto equilibrati che consentono di visitare accuratamente le attrazioni e di capirle con l'aiuto delle nostre guide, evitando visite frettolose.

• Vedere bene e con calma

San Pietroburgo è una città veramente grande. Il suo centro storico si estende per diversi chilometri e offre ai viaggiatori una vastissima scelta di attrazioni, senza parlare delle meravigliose reggie degli Zar che si trovano fuori città. Scegliendo tra le varie offerte di escursioni per le crociere, sicuramente uno dei criteri fondamentali per sceglierne uno piuttosto che un altro sarà il numero delle attrazioni inserite al interno di tali escursioni. Più sono e meglio è. Secondo la nostra esperienza normalmente i turisti che arrivano a San Pietroburgo in aereo dedicano dai tre ai cinque giorni pieni per riuscire vedere quello che spesso i pacchetti per crocieristi vi propongono di visitare in una o massimo due giornate. Abbiamo organizzato in passato tantissimi tour colmi di visite e che includevano di tutto e di più, e vi possiamo garantire che quelle erano corse a marce sforzate e che spesso già a metà giornata le persone erano esauste e non desideravano altro che tornare alla nave. Proprio per questo inseriamo nei nostri i nostri pacchetti per i crocieristi un numero equilibrato di visite che consentono di godere e di apprezzare con calma le attrazioni più note di San Pietroburgo.

• Tipologia delle nostre escursioni per crocieristi

La maggior parte delle navi da crociera si fermano al porto di San Pietroburgo per uno o per due giorni, alcune per tre giorni. In base agli orari di arrivo e di partenza delle navi eseguiamo le seguenti tipologie di escursioni per le crociere: 

- Escursioni su misura: è un tipo di escursione che prepariamo per viaggiatori individuali, coppie, famiglie e comitive, in base alle loro esigenze e richieste specifiche. Nel caso voleste prenotare con noi un tour individuale fatto su misura esclusivamente per voi, siete pregati di fornirci l’elenco delle attrazioni che desiderate visitare, il nome della vostra nave da crociera e la data in cui la nave farà scalo a San Pietroburgo. Una volta ricevuti questi dati noi vi prepareremo un'offerta strutturando il programma in modo che possiate visitare con cura le attrazioni desiderate sulla base del tempo che avrete a vostra disposizione.

- Pacchetti di escursioni per piccoli gruppi: sono le escursioni di un giorno o di due nelle quali abbiamo incluso le attrazioni più interessanti tra quelle che un crocierista riesce a vedere avendo poco tempo a propria disposizione. Queste escursioni si svolgono in piccoli gruppi non superiori a 16 persone. Per i viaggiatori interessati a visitare le attarzioni in città e avere più tempo per visitare il Museo Ermitage ed anche l'esposizione dedicata alle opere degli impressionisti francesi, consigliamo il tour San Pietroburgo in libertà. Per colloro che desiderano visitare la Reggia di Caterina, il Palazzo con la famosa stanza d'ambra, è consigliato di chiedere la disponibilità per il tour il meglio di San Pietroburgo che iprevede l'escursione a questa attrazione.

• Prezzo delle nostre escursioni – il vantaggio di viaggiare in pochi

All’inizio della nostra attività abbiamo preferito puntare sulla qualità dei nostri pacchetti piuttosto che guadagnare con i grandi numeri. Per noi offrirvi un servizio di ottima qualità significa: creare gruppi piccoli mai superiori a 10 - 16 persone, dove la guida riesce a stabilire un contatto con ogni viaggiatore e prestargli tutta la sua attenzione, cosa che non è assolutamente possibile nel caso di grandi comitive. Un gruppo piccolo è molto più svelto negli spostamenti, quindi riesce a vedere più cose e ad avere anche più tempo per godersele bene. Qualità significa anche farvi accompagnare da guide preparate e competenti che vi sappiano spiegare bene le caratteristiche di monumenti e luoghi di interesse senza risultare un disco registrato, che riescano ad instaurare con voi un rapporto quasi famigliare, che vi facciano entrare nel tram tram della vita quotidiana della città e che in quel poco tempo che avete a disposizione facciano del loro meglio per farvi sentire uno del posto. Su tutti i prezzi delle nostre escursioni è previsto lo sconto del 20 % per i ragazzi di età inferiore a 18 anni. I bambini di età inferiore ai 6 anni partecipano ai nostri tour gratis.

COME PRENOTARE UN ESCURSIONE CON LA NOSTRA AGENZIA

Per prenotare una delle nostre escursioni per i crocieristi vi invitiamo a visitare la sezione del nostro sito dedicata ai pacchetti per le crociere. Lì sarà possibile scegliere un pacchetto di uno o due giorni in base alla lunghezza della permanenza della vostra nave al porto di San Pietroburgo, oltre che verificare il prezzo del tour selezionato tramite il contatore in fondo alla pagina. Ci potrete inviare la vostra richiesta direttamente dalla pagina dell'escursione, schiacciando il tasto “Richiedi disponibilità”, oppure potrete scriverci dalla pagina contatti, specificando i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo e-mail, recapito telefonico, nome della vostra crociera, data dello sbarco della vostra nave da crociera al porto di San Pietroburgo, numero di partecipanti adulti, numero di bambini e loro età. Non appena ricevuta la vostra richiesta vi risponderemo nel più breve tempo possibile, confermando la disponibilità dell'escursione e il prezzo.

Se deciderete di aderire all'escursione per i crocieristi, per ricevere il visto per lo sbarco basterà fornirci i seguenti dati del vostro passaporto valido:

• Nome e cognome
• Data di nascita
• Numero di passaporto
• Cittadinanza
• Un recapito telefonico

Una volta ricevuti i vostri dati, a breve vi verrà fornito via mail il vostro tour ticket per lo sbarco e il programma dell'escursione come conferma della vostra prenotazione del tour.

PAGAMENTO DELLE NOSTRE ESCURSIONI

Per le nostre visite ed escursioni non chiediamo il pagamento anticipato, accetiamo invece il pagamento “a fine lavori” che può essere fatto in contanti o con carta di credito in loco direttamente al rappresentante della nostra agenzia.

PROCEDURA DI SBARCO AL PORTO SAN PIETROBURGO - DOCUMENTI NECESSARI

Siccome le nostre escursioni per i crocieristi iniziano la mattina presto, normalmente come orario di sbarco indichiamo una mezz'ora dopo l'arrivo ufficiale della nave da crociera al porto. Per non trovare tanta fila ai controlli dei documenti vi consigliamo di essere pronti per lo sbarco con i documenti in mano 15 – 20 minuti prima del tempo stabilito che troverete indicato nel vostro tour ticket. Per passare il controllo di frontiera russo dovete essere in possesso dei seguenti documenti:

Passaporto valido da presentare all'ufficiale di controllo del porto. Quest'ultimo controlla la vostra identità e appone l'apposito timbro d'entrata nella Federazione Russa.

Carta di immigrazione: si tratta di un modulo cartaceo che vi sarà rilasciato dalle rilasciato dalle autorità di frontiera al momento dello sbarco.

Tour ticket per lo sbarco (visto di sbarco) dell'operatore locale: è un modulo che vi forniamo via e-mail. Deve essere stampato su un foglio unico. Secondo la legge della Federazione Russa comprova la vostra prenotazione del tour presso il nostro operatore e funge da visto di sbarco ufficiale per i passeggeri di una crociera. Nel caso abbiate prenotato un'escursione di due o tre giorni, o nel caso di un'escursione serale, per un secondo passaggio del controllo di frontiera basterà presentare soltanto il vostro passaporto assieme al tour ticket per lo sbarco.

COME TROVARCI AL PORTO

Trovarci al porto di San Pietroburgo sarà la cosa più semplice. Una volta superato il controllo passaporti, usciti nella sala arrivi troverete il personale della nostra agenzia e la vostra guida che sarà facilmente riconoscibile poiché avrà in mano un cartello indicante “HeyRussia”. Dopo esserci incontrati la guida vi accompagnerà al vostro mezzo di trasporto con cui partirete finalmente alla scoperta delle meraviglie della mitica San Pietroburgo.

Per ulteriori informazioni relative allo sbarco al Porto di San Pietroburgo, o alle modalità di prenotazione delle nostre escursioni per le crociere, potete metterci in contatto con la nostra agenzia, inviando un vostro messaggio all'indirizio di posta elettronica: info@heyrussia.com o potete scriverci direttamenti dalla nostra pagina contatti.  Vi rispondiamo al più presto!

Share this