Il Meglio di San Pietroburgo - tour di due giorni per le crociere

Взрослые: 
185 185 185 185 185 185 185 185 185 185
Дети: 
140 140 140 140 140 140 140 140 140 140 140
INFORMAZIONI GENERALI
Tipologia: tour di gruppo (gruppi di massimo 18 persone).
Tour disponibile: tutti i giorni.
Orario di inizio: ore 09.00.
Punto d'incontro: Sala arrivi della stazione marittima.
Durata: 10 ore al giorno circa.
Costo del tour: euro 185.00 adulti, euro 140.00 ragazzi di età inferiore a 16 anni, gratis bambini di età inferiore a 6 anni.
Costo dell'escurisone serale: euro 25.00 adulti, euro 15.00 minorenni sotto i 16 anni, gartis bambini di età inferiore a 6 anni.
Supplemento un pranzo al ristorante euro 20.00.
Disponibile per le navi da crociera: Costa Magica, Costa Pacifica, Msc Meraviglia, Norwegian Breakaway, Serenade of the Seas, Vision of the Seas, Regal Princess, Zuiderdam.  
 

TAPPE PRINCIPALI:                                                       QUALI VANTAGGI?

• Tour panoramico di San Pietroburgo.                            • Tour in lingua italiana.
• Museo Ermitage e il Palazzo d'Inverno.                         • Sbarco senza il visto consolare.
• Chiesa del San Salvatore sul sangue.      .                    • Pagamento in loco in contanti o con carta.
• Reggia di Caterina a Pushkin con camera d'ambra.      • Incontro con la guida direttamente alla nave.
• Giardini della Reggia di Petrodvorez.                             • Ingressi ai musei inclusi nel prezzo.
• Navigazione in battello.                                                  • Possibilità di shopping.
• Stazioni monumentali della  Metropolitana.                    • Acqua potabile e internet gratuiti sul pulmino.
• Fortezza dei SS. Pietro e Paolo                                            • Guide simpatiche e autisti dignitosi.
• Escursione serale facoltativa                                          • Atmosfera famigliare.

DESCRIZIONE DEL TOUR:

PRIMO GIORNO

All’arrivo della vostra nave da crociera al porto di San Pietroburgo e dopo il disbrigo delle formalità doganali ci incontreremo  nella sala arrivi. Il nostro staff  sarà facilmente riconoscibile poiché avrà in mano il cartello indicante “HeyRussia”. Una volta radunati tutti i partecipanti al tour, saliremo sul nostro comfortevole pulmino per partire alla scoperta delle bellezze di San Pietroburgo.

• Ore 08.30 sbarco e incontro con la guida nella sala arrivi della stazione marittima.

Tour della città e la visita alla Fortezza dei Santi Pietro e Paolo.

Per presentarvi  la città faremo un giro panoramico lungo il fiume Neva, l’arteria principale di San Pietroburgo, dove avremo modo di ammirare alcuni tra i più importanti luoghi di attrazione quali l’Accademi a delle Belle Arti, le Statue delle Sfinge egizie, il Palazzo Menshikov, l’Università di  San Pietroburgo, l’Isola Vasilievsky, la Piazza delle Colonne Rostrate e il Palazzo d’Inverno dell’Ermitage.
Nella seconda parte del tour visiteremo la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, prima vera cittadella fortificata della città, percorrendo prima le sue mura per poi vistare la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, che ospita le tombe degli zar della dinastia Romanov.

Visita della Chiesa del San Salvatore sul sangue versato.

Attraversiamo il fiume Neva sul ponte della Santissima Trinita e da lì, atraverso il Campo di marte, costeggiando i Giardini d’Estate, ranggiungiamo la Chiesa della Resurrezione di Gesu, comunemente nota come la Chiesa del Sange versato, è uno dei simboli più importanti di San Pietroburgo e della Russia intera.

La chiesa dalle cupole a cipolla ricoperte di smalto cololorato fu costruita all’inizio del ‘900 sul luogo del martirio dell’imperatore Alessandro II dei Romanov. Espirata ai modelli bizzantini, colpisce i visitatori per la varietà delle pietre preziose e dei marmi impiegati nella decorazione degli interni, nonché per  le numerose icone a moscaico che rivestono le pareti della chiesa.

Visita della Cattedrale di Sant’Isacco.

Costruita su progetto dell'architetto francese Auguste de Montferrand alla meta dell'800, la Cattedrale di Sant'Isacco è considerata una delle costruzioni religiose più grandi al mondo. Sconsacrata dopo la rivoluzione d'ottobre, per un periodo ha ospitato il museo dell'ateismo religioso e vi fu esposto anche il famoso pendolo di Foucault.

Pranzo in un locale tipico del posto (facoltativo).

Visita  al Museo Ermitage.

L'Ermitage, il museo più grande e uno tra i più celebri e conosciuti al mondo, rappresenta sicuramente  una meta imperdibile per ogni turista che visita San Pietroburgo. Per evitare di perdersi tra le migliaia di sale del complesso e di sprecare tempo prezioso alla ricerca del vostro quadro preferito la nostra agenzia ha preparato per voi una visita personalizzata assieme alla vostra guida che vi permetterà di ammirare senza difficoltà i capolavori più amati e di evitare le lunghissime code che si formano con regolarità alle biglietterie. Iniziamo la nostra visita dal Palazzo d'inverno. Una volta entrati rimarrete subito colpiti dallo splendore e dalla bellezza degli interni. In un contesto così meraviglioso sarà un piacere farsi stupire dai capolavori di maestri italiani quali Leonardo, Michelangelo e Raffaello, dalla pittura fiamminga di Rubens, Van Dyke e Rembrandt, dalle collezioni di sculture come le Tre grazie e l’Amore Psiche del celebre Antonio Canova.


Gita in battello sul fiume Neva e sui canali interni.

Per far si che il visitatore apprezzi al massimo la bellezza e le meraviglie di questa città, il nostro tour prevede anche una piacevole escursione in battello lungo i suoi corsi d’acqua, durante la quale saremo in grado di apprezzare le bellezze architettoniche della città da un diverso punto di vista. Durante la gita attraverso le vie d'acqua potrete godere di prospettive inedite non visibili dalla terraferma ed entrare in contatto con la vera anima della città, assaporandone la natura marinara.

• Ore 19.00 circa è previsto il rientro a bordo.

• Ore 23.00 - 01.30 Escursione serale facoltativa "San Pietroburgo by night" con l'apertura dei ponti.

SECONDO GIORNO

Сi incontriamo al porto nella prima mattinata per partire questa volta alla scoperta delle famose Reggie degli Zar russi situate nei dintorni di San Pietroburgo. Lungo la strada ci fermiamo per prendere la metropolitna e per visitarne alcune stazioni monumentali costruite all’epoca dell’Unione Sovietica. 

• Ore 08.30 Sbarco e incontro con la guida presso la sala arrivi della stazione marittima. 

Visita delle stazioni della Metropolitana di San Pietroburgo.

La Metropolitana di San Pietroburgo è nota per la bellezza di alcune sue stazioni, considerate vere e proprie testimoniante della volontà del governo sovietico di celebrare la propria grandezza. La più caratteristica è la linea rossa inaugurata nel 1955. Le stazioni che visiteremo sembrano ricordare gli interni dei veri palazzi, impreziosite con splendidi lampadari, mosaici, affreschi, statue e sculture in bronzo.

Visita del Parco delle fontane della Reggia di Petrodvorez.

A circa 30 Km da San Pietroburgo affacciata sul golfo di Finlandia si trova la splendida Reggia di Petrodvorec, una delle più imponenti residenze imperiali degli zar. Fatta costruire nei primi anni del '700 da Pietro il Grande, che si occupò in prima persona del progetto di base, rappresentò con i suoi meravigliosi giardini e le sue splendide costruzioni la risposta russa allo sfarzo di Varsailles. Appena arrivati ci immergeremo nel verde e nell'armonia del parco, caratterizzato da numerosi giardini, depandance per gli incontri galanti dei nobili dell'epoca, canali, fontane, cascate e giochi d'acqua.

Visita del Palazzo di Caterina a Pushkin.

Il Gran Palazzo di Caterina sorge nella cittadina di Pushkin, 30 km a sud di San Pietroburgo. Esempio massimo della volontà degli Zar di dimostrare all'Europa tutta la loro potenza e ricchezza, è la reggia più sfarzosa e imponente di tutte le residenze presenti nelle vicinanze dell’ex capitale imperiale. Tra gli ambienti che visiteremo spicca la Grande sala, decorata da intagli in legno dorato e da enormi specchi che richiama la Galleria degli Specchi di Versailles. Particolare menzione merita anche la famosa Sala d'ambra considerata un capolavoro dell'arte barocca e uno dei gioelli più preziosi dei Rovanov.

Ore 17.00 è previsto il rientro al porto e inbarco.

il prezzo include:

• trasferimenti con un pulmino privato durante tutte le visite.
• acqua potabile e wifi gratuiti a bordo del pulmino.
• auricolari radio durante il tour
• guida in lingua italiana.
• visite comprensive degli ingressi ai musei indicati come da programma.

• permessi per l'uso della macchina fotografica nei musei.
• gita in battello della durata di un'ora.
biglietto valido per lo sbarco senza visto.

NOTA BENE:  

L'orario di inizio dei tour e di rientro al porto viene confermato al momento della prenotazione in base agli orari di arrivo e di partenza della vostra nave da crociera.

Il rientro a bordo è garantito un'ora prima della partenza della vostra nave da crociera.

I posti a disposizione sono limitati, è consigliata pertanto la prenotazione anticipata. 

Per ragioni tecnico-operative l'itinerario potrebbe subire variazioni, pur mantenendo invariate le visite.

Questo tour non è adatto ai bambini piccoli. 

Per ricevere ulteriori informazioni, conoscere la disponibilità a partecipare al tour e modalità di prenotazione, potete mandarci un vostro messaggio all'indirizzo info@heyrussia.com o scriverci direttamente dalla pagina contatti . Vi rispondiamo al più presto!

Share this
CHECK THE PRICE
Number of people
Price per person
Adults:
Children:
TOTAL TOUR PRICE: